Disdette

Norme di prenotazione

Le chiediamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana.

Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione.

  1. Prenotazione

È possibile inviare una richiesta di disponibilità e attendere una nostra risposta. In alternativa, si può prenotare online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet.

A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta e dopo il versamento di una caparra, da effettuare entro 10 giorni dalla nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi nulla.

Se avete una preferenza per un appartamento specifico (piano terra/primo piano, ad angolo etc.), tenteremo di soddisfare la vostra richiesta, ma ci riserviamo il diritto di trasferirvi in un altro appartamento della stessa categoria o di una categoria superiore (allo stesso prezzo) in base al nostro calendario delle prenotazioni.

Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati della suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.

In caso di prenotazione online è necessaria la compilazione di un modulo riportante le generalità di tutti i partecipanti al soggiorno. Solo le persone indicate in tale modulo saranno ammesse nel residence. Eventuali modifiche devono essere comunicate tempestivamente alla reception prima dell’arrivo. All’arrivo è obbligatorio presentare almeno un documento di riconoscimento per ogni persona.

Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare la reception, che farà tutto il possibile per soddisfare le vostre richieste. Tuttavia non ci è possibile garantire l’adempimento di tale richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

  1. Pagamento

Condizioni Generali:

È richiesto il versamento di una caparra entro e non oltre 10 giorni dalla data di conferma della prenotazione, mentre il saldo è dovuto un giorno prima della fine del vostro soggiorno, salvo accordi diversi. In caso di mancato ricevimento della caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. Nel caso di cancellazione della prenotazione sarà in ogni caso trattenuta la caparra. Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario e carta di credito (Visa e MasterCard).

Tassa di Soggiorno

Dal 2012 sul lago di Garda è presente la tassa di soggiorno. Questa dovrà essere corrisposta all’arrivo, in contanti.

L’importo della tassa è di 0,50€ a notte per ogni adulto e ragazzo dai 15 anni compiuti.

La tassa viene applicata dal 1 aprile al 30 settembre.

  1. Deposito cauzionale

All’arrivo verrà richiesto il versamento di un deposito cauzionale a garanzia in contanti o con carta di credito. L’importo verrà trattenuto in parte o per intero in caso di danni arrecati all’interno del residence. Qualora il danno superasse l’importo della cauzione, il cliente è tenuto a pagare la differenza immediatamente. Se alla partenza la cucina non è pulita verranno trattenuti 30€ per la pulizia. In caso non si verifichino danni, la cauzione sarà restituita per intero.

  1. Cancellazione

Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto. Le penali applicate sono riportate di seguito:

La caparra già versata in fase di prenotazione non sarà in ogni caso rimborsata

Per cancellazioni pervenute prima di 45 giorni dalla data di arrivo non verranno applicate ulteriori penali

Da 45 a 30 giorni prima dell’arrivo: deve esser versato il 50% della restante somma da pagare.

Da 29-15 giorni prima dell’arrivo: deve esser versato il 70% della restante somma da pagare.

Da 14-7 giorni prima dell’arrivo: deve esser versato il 80% della restante somma da pagare.

Da 6-1 giorni prima dell’arrivo o NO SHOW: deve esser versato il 100% della restante somma da pagare.

Consigliamo un’assicurazione di viaggio.

  1. Cause di forza maggiore

La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore.
Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.

Accettando le condizioni di prenotazione si accetta anche il REGOLAMENTO del residence.

Cauzione

All’arrivo viene richiesto un deposito cauzionale di Euro 100.00 oppure i dati di una carta di credito a garanzia (Visa o MasterCard). Tale somma verrà restituita dopo un controllo accurato dell’appartamento, effettuato dal nostro personale addetto, prima della partenza.

Il Saldo

Si effettuerà al Residence Onda Blu il giorno prima della partenza. I Signori clienti sono tenuti al pagamento dell’intero soggiorno anche in caso di partenza anticipata.

Ricordiamo inoltre che le boe dei motoscafi, una volta prenotate, dovranno essere pagate anche in caso di mancato utilizzo o di partenza anticipata.