Manerba del Garda

Manerba del Garda

Manerba, una delle località più rinomate del Lago di Garda, si trova sulla sponda occidentale e vanta un paesaggio collinare ricco di vegetazione tipica della zona della Valtenesi, con oliveti e vitigni che rappresentano una risorsa unica per il proprio territorio.

Ricca di attrazioni turistiche, tra le più conosciute il Parco Naturale della Rocca e l’Isola di San Biagio, Manerba del Garda è anche caratterizzata da percorsi ciclabili che riportano alla luce scorci incantevoli di una natura ancora oggi incontaminata.

Per i turisti Manerba rappresenta una ricca opportunità di vacanza; infatti molti sono gli itinerari culturali, storici, enogastronomici ed artistici: la presenza sul territorio di Chiese ricche di affreschi testimonia la lunga tradizione artistica e religiosa. La costa si estende su circa 12 chilometri di spiagge di straordinaria bellezza, fra le quali la più conosciuta è sicuramente la spiaggia della Romantica, dove tra l’altro si affaccia il Residence Onda Blu; altre ma non meno rinomate sono la spiaggia di Pisenze, quella del Sasso, di Dusano e San Sivino.

La lunga tradizione agricola e contadina si afferma ancora oggi con i suoi prodotti tipici e con la cucina tradizionale lacustre. Tra i prodotti più rinomati spiccano l’Olio extravergine di oliva ed il Vino, dal classico Groppello al Chiaretto. La posizione esclusiva del territorio ed il sole regalano ai prodotti sapori e profumi unici.

Manerba del Garda è un luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze, sia sportive che di relax e divertimento e la stagione estiva è particolarmente ricca di appuntamenti musicali, teatrali e sagre locali.